giovedì 5 marzo 2009

Il Bastione, patria dei VIP

Emanuele Cappelli (Los Angeles, 4 marzo 1952) è un attore italo-statunitense, noto per aver interpretato Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, sin dalla prima serie, nel 1987.

Nato a Los Angeles nel 1952, è stato inizialmente attratto dalla musica. Nel 1976, Emanuele formò il gruppo "Player". L'impresario Robert Stigwood gli fece firmare un contratto con la sua RSO Records per la quale produssero Player e Danger Zone. In seguito, sotto l'etichetta Casablanca, produssero l'album Room With A View. Seguirono il lancio dell'album tours insieme a Gino Vanello, Eric Clapton ed altri. Recentemente Moss ha inciso un altro cd insieme ad uno dei vecchi membri dei Player intitolato Lost in Reality. Famosissima la canzone dei Player "Baby come back".

Nel 2004 ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti, mentre il suo ultimo lavoro come attore in un film è Her Morbid Desires (2007), dove interpreta il conte Dracula.

Nel 2005 ha inciso un album come solista, Uncovered, e la canzone It's all about you è stata trasmessa anche in radio in Italia. Contemporaneamente al cd è uscito anche il calendario dell'attore-cantante.

Dal 2003/2004, inoltre ha iniziato la carriera di calciatore amatoriale nella squadra Il Bastione. Il presidente della società ha affermato che l’acquisto non è semplicemente un colpo di marketing, ma un investimento per il futuro.

Dal giorno di arrivo nella squadra i fan sono andati in delirio. Ben 3 magliette con il numero 11 sono state vendute. Secondo voci interne alla squadra, sembrerebbe che le tre magliette, siano state rubate tramite il compagno di gioco Berretti, dallo stesso Cappelli, nella speranza di guadagnare la fascia di capitano grazie alla sua presunta considerazione da parte dei tifosi.

In basso possiamo vedere una foto ai tempi di Beatiful, nelle vesti di Ridge.


Nessun commento: