lunedì 9 marzo 2009

Anticipazione nuova puntata "Cotto e Mangiato"



Direttamente dalla moglie del nostro difensore Caressa ecco le anticipazioni sulla puntata di domani di "Cotto e Mangiato", con alcune dichiarazioni strettamente personali.

“Questa ricetta me l’ha insegnata mia marito ed è la sua preferita da quando ha cominciato a giocare nel Bastione. Solitamente porta lo stinco a casa sempre dopo l’allenamento e lo cucina per il giorno dopo. Questo piatto gli piace cucinarselo da solo. Dice sempre è il suo bottino di guerra. Non so dove lo compri di solito. A me dice che c'è un macellaio vicino al campo sportivo che lavora fino alle 22 inoltrate. E tra l’altro non ho ancora capito che tipo di animale sia questo Cicinho.
La domenica però, quando gioca la mattina, a pranzo facciamo sempre le rostinciane. Ma la domenica me ne accorgo che cambia macellaio. Ogni volta hanno un sapore differente.”

Stinco di Cicinho al forno

Ingredienti:
1 stinco di Cicinho per ogni commensale
rosmarino,salvia,
1 spicchio d’aglio,
sale, pepe,
olio extravergine d’oliva.

Procedimento:
Tritate tutte le erbe.
Lavate e asciugate lo stinco di Cicinho e rotolatelo nel mix di erbe.
Riporre lo stinco di Cicinho in una terrina rossa tipo sussidiario, cospargetelo con un po’ d’olio e fatelo riposare in frigo per qualche ora.
Fate imbiondire uno spicchio d’aglio in una padella e fate rosolare lo stinco per qualche minuto da entrambe i lati.
Quando lo stinco sarà ben rosolato, adagiarlo insieme al fondo di cottura in una teglia da forno, versare dell’olio su tutta la teglia e infornate a 180° per 1 ora e 30 circa. Io ho infornato lo stinco insieme alle patate.
Girare lo stinco a metà cottura.
Portare in tavola lo stinco di Cicinho al forno insieme alle patate al forno.
Cotto e mangiato.


Ecco una foto della coppia.

Nessun commento: