mercoledì 3 novembre 2010

Scandalo doppia identità

Si è scatenato un putiferio nella squadra di calcio amatoriale Il Bastione. Da una foto di un quotidiano nazionale e la successiva ammissione del ragazzo, la squadra è venuta a sapere che un suo tesserato, “Diego Incatasciato”, è in verità il fratello di Javier Zanetti.  Il suo vero nome è Juan Diego Zanetti,  chiamato Inca dagli amici argentini per la sua passione per la popolazione che abitava l’America meridionale.

Le conseguenze potrebbero essere spiacevoli. La Uisp di Empoli ed il tribunale sportivo hanno richiesto infatti maggiori informazioni, al presidente Franchini ed all’ambasciata argentina in Italia. I rischi in cui incorre la società di calcio sono una pesante penalizzazione o addirittura la retrocessione. Il giocatore rischia la squalifica per diverso tempo.

Juan Diego (J.D.) ha ammesso di aver comprato una falsa identità e di aver finalmente reso tutto pubblico, perché non sopportava più il peso di tale menzogna. Queste le sue dichiarazioni: “Sapevo che Il Bastione cercava un giocatore in grado di coprire diversi ruoli, soprattutto un terzino fluidificante da tavola. Non volevo farmi sfuggire questa occasione e cosi ho comprato questa falsa identità, visto che i due slot per extracomunitari erano già occupati da Abdhe e dal Lapi.”

Ecco la foto di J.D. col fratello pubblicata dal quotidiano:


Nessun commento: