venerdì 28 marzo 2008

Giocatore più Fashion: manca solo l`ufficialita` per Giomi`






Tutti lo sanno, e in molti gia` lo dicono: Giomi` ha vinto il Pallone d`Oro del giocatore più Fashion 2008. Il rosso del Bastione pare essere l’ormai sicuro successore di Fabio Cannavaro, che tuttora detiene il prestigioso riconoscimento, istituito nel 1956 dalla rivista sportiva `France Football` e assegnato ogni anno nel mese di dicembre al migliore giocatore nell`anno solare. Dal 2006 il premio si e` esteso dal premiare il miglior giocatore europeo al resto del mondo.
Il trionfo di Giomi` in Champions League e il successo in Supercoppa Europea hanno fatto la differenza, oltre ovviamente alla classe e alle grandi giocate espresse dal centrocampista offensivo (ma per il Bastione da quest’anno e` una punta di riferimento).
Il premio verra` consegnato oggi a Parigi. Tra gli avversari ‘credibili’ del brasiliano gli unici due che giocano fuori dall’Italia (anzi, da Milano) sono il ‘gioiellino’ del Barcellona Lionel Messi e il fantasista del Manchester United Cristiano Ronaldo. Gli altri infatti o giocano nell’Inter (Zlatan Ibrahimovic) o nel Milan (Paolo Maldini, Andrea Pirlo).
Dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sembra che dientro a Giomi`, nuovo Pallone d`Oro, ci sarebbero al secondo posto Cristiano Ronaldo, terzo Messi. Gli altri italiani? Puccioni quinto, decimo Berni, nonostante la Scarpa d`Oro 2007 come miglior cannoniere d`Europa. In quarta posizione ci sarebbe Drogba (Chelsea), in sesta Van Nistelrooy (Real Madrid), seguito da Ibrahimovic, Fabregas (Arsenal) e Cicinho (Bastione).

1 commento:

Il Capitano ha detto...

Noooo...non mi potete declassare così...con un misero nono posto un playboy come cicinho...ma qui si parla del giocatore più forte o più fashion (anche se rientrerebbe in entrambe le categorie) Dai su non scherziamo!